1. InfoCert
  2. Fatturazione Elettronica
  3. Soluzioni Enterprise
  4. Legalinvoice Engine
Servizio di fatturazione integrato col tuo gestionale

Integra il tuo ERP o Gestionale con il servizio di Fatturazione PA

A chi si rivolge

Legalinvoice Engine è la soluzione destinata ai produttori di software ERP e gestionali (vendor), che intendono completare la propria offerta con il servizio di Fatturazione PA.

La generazione dell'xml in formato PA, soluzione di semplice realizzazione per il vendor, non copre compiutamente il flusso di fatturazione verso la PA che necessita di firma digitale, trasmissione via PEC e conservazione a norma delle fatture PA.

Implementare in autonomia e mantenere nel tempo un servizio completo di fatturazione PA , tra l'altro su un tema non "core", ha un alto impatto e costi gestione elevati.

InfoCert risolve con semplicità questi problemi mettendo a disposizione dei produttori di ERP e gestionali la componente Engine che consente, via chiamate web service, l'integrazione fra l'ERP/gestionale e Legalinvoice.

Vantaggi

Vantaggi di Legalinvoice Engine
  • Bassi costi di integrazione;
  • Modalità classica di integrazione via web service rest;
  • Servizi Single SignOn per l'accesso diretto dall'ERP/gestionale a Legalinvoice
  • Time to market immediati
  • Costi certi in funzione del numero di attivazioni

Configurazione

Caratteristiche di Legalinvoice Engine

Legalinvoce Engine è uno strumento flessibile disponibile in più versioni a seconda delle esigenze del vendor:

  • La versione Standard mette a disposizione web service rest per integrare applicativamente, nel proprio ERP/gestionale la sola spedizione delle fatture. Il monitoraggio (tracking) delle risposte del Sistema di Interscambio e la consultazione delle fatture conservate sono resi disponibili attraverso l'interfaccia web di Legalinvoice o, a richiesta, sempre via web ma in modalità white label personalizzabile con i riferimenti del vendor.
  • La versione Full mette a disposizione web services rest per integrare applicativamente, nel proprio ERP/gestionale, il servizio completo di fatturazione PA: la spedizione delle fatture, il tracking delle risposte provenienti da SDI. L'esibizione a norma delle fatture conservate è resa disponibile attraverso l'interfaccia web di Legalinvoice o, a richiesta, sempre via web ma in modalità white-label personalizzabile con i riferimenti del vendor.

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni su Legalinvoice Engine

 

Se hai bisogno di assistenza o informazioni tecniche, compila il form di Assistenza InfoCert.


Richiedi un'offerta commerciale compilando il form sottostante. Tutti i campi sono obbligatori.

Avendo preso visione dell'Informativa ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003:


Clicca per confermare: